Fiumicino: Turkish Airlines cancella volo per Istanbul
Indennizzo ai passeggeri di Turkish Airlines verso la capitale turca
Ottenere il rimborso per volo cancellato è più semplice di quanto si pensi. Leggi l'articolo sul volo TK1866 del 17 Marzo
Cambia scenario ma non cambiano i disagi per i passeggeri.
Andando avanti con la nostra rassegna quotidiana, passiamo adesso a dare ai nostri lettori la notizia della cancellazione del volo TK1866 operato dalla compagnia di bandiera turca Turkish Airlines ieri, Domenica 17 Marzo.
Lo scenario, in questo caso, è quello dell'aeroporto di Roma - Fiumicino e a subire i disagi da un disservizio aereo sono stati i passeggeri che avevano acquistato un biglietto sul volo diretto a Istanbul.
Il decollo dell'aeromobile era stato programmato per le ore 14:35 ma, a causa di alcuni inconvenienti operativi della compagnia aerea, la partenza è stata inizialmente posticipata per essere definitivamente annullata poco tempo dopo. Nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta ai passeggeri a motivare la decisione presa dal vettore: volo Turkish Airlines Fiumicino Istanbul cancellato.
A tutelare i diritti dei viaggiatori, già da qualche anno a questa parte, è scesa in campo la stessa Unione Europea con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale condanna le compagnie aeree a versare ai propri passeggeri un importo che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso forfettario prende il nome di Compensazione Pecuniaria Roma Istanbul voli Ryanair e viene erogato in caso di volo cancellato, di volo con ritardo all'arrivo superiore alle 3 ore e negato imbarco per overbooking.
Tutti coloro che volessero ricevere assistenza per ricevere il proprio rimborso dalla compagnia aerea possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Descrivici l'accaduto e, qualora ce ne fossero gli estremi, gireremo prontamente la tua richiesta a uno dei nostri legali convenzionati il quale la seguirà fino al momento di avvenuto rimborso.
Vogliamo, come sempre, rimarcare il fatto che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri.