Fiumicino, quasi 8 ore di ritardo per il volo diretto a Casablanca
Volo AT943 Royal Air Maroc bloccato in aeroporto per problema tecnico
I passeggeri del 17 Febbraio chiedono la Compensazione Pecuniaria per questa lunghissima attesa del volo Roma Casablanca Royal Air Maroc
Apriamo la settimana dando notizia ai nostri lettori della cancellazione del volo AT943 che la Royal Air Maroc avrebbe dovuto operare dall'aeroporto di Roma Fiumicino con destinazione Casablanca ieri, Domenica 17 Febbraio 2019.
Il decollo del velivolo era stato programmato per le 12:00 e avrebbe dovuto consentire la discesa dei passeggeri all'aeroporto Mohamed V di Casablanca alle 15:20. Come abbiamo già anticipato nel titolo, l'orario di arrivo in Marocco è stato a dir poco modificato, per non dire stravolto. I passeggeri hanno potuto raggiungere il terminal di Casablanca solamente alle 23:17 trascorrendo, a conti fatti quasi una giornata intera tra aeroporti e aerei. Sicuramente non una giornata piacevole, carica di disagi.
Fortunatamente la legge comunitaria già da qualche anno tutela i passeggeri vittime di disservizi aerei come un volo con oltre 3 ore ritardo, come accaduto ai passeggeri del volo AT943. Il testo di riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario, detto Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea che la compagnia è chiamata a corrispondere ai propri passeggeri.
Tutti i viaggiatori che siano stati vittima di un volo in ritardo, di un volo cancellato o di un negato imbarco per overbooking possono contattare ItaliaRimborso al fine di far valere i propri diritti e farsi rappresentare nei confronti della compagnia da un team di legali esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. L'invito è rivolto anche ai passeggeri dei voli Roma Casablanca Royal Air Maroc.
Sarà sufficiente comporre lo 06-56548248 (sms Whatsapp al 3421031477) o scrivere a info@italiarimborso.it raccontandoci la vostra disavventura. Con l'ausilio di strumenti di controllo certificato verificheremo la lavorabilità della tua richiesta e faremo di tutto per farti ottenere quanto ti spetta in base alle leggi vigenti, senza chiederti mai nulla in cambio per le nostre prestazioni.
Tutti i servizi di ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per il passeggero.