Ferragosto, i voli cancellati
Sei un passeggero? Ecco come richiedere il rimborso voli Ferragosto

La giornata estiva per antonomasia, quella del 15 Agosto, che rimanda alle spiagge affollate, ai drink sorseggiati a bordo piscina e alla spensieratezza che precede il rientro in ufficio, per tanti passeggeri ha avuto tutto un altro sapore. Tra i disservizi segnalati per questa giornata ricordiamo:
- Milano Malpensa - Zurigo operato da Swiss Airlines, volo LX1623: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 19:05 e 20:05. Volo cancellato;
- Roma Fiumicino - Hong Kong operato da Chatay Pacific Airways, volo CX292: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 13:05 e 06:20. Volo cancellato;
- Brindisi - Pisa operato da Ryanair, volo FR9779: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 16:00 e 17:35.
A tutti i teorici passeggeri dei voli appena elencati ItaliaRimborso ricorda la possibilitàdi richiedere gratuitamente la Compensazione Pecuniaria di € 250,00.
IL RIMBORSO È UN DIRITTO
La ComunitàEuropea, con il Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di tutelare tutti quei passeggeri vittime di disservizi aerei, garantendo loro un rimborso forfettario da € 250,00 a € 600,00 in base alla distanza percorsa.ItaliaRimborso si pone come supporto gratuito agli sfortunati passeggeri.
CONTATTACI, NON SERVE ALTRO
Se avresti dovuto prendere uno dei voli indicati e vuoi far valere i tuoi diritti per ottenere quanto spetta di diritto in queste circostanze ecco come agire. Contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche su Whatsapp) o tramite email all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri legali convenzionati saranno lieti di prendere in carico la tua richiesta.
COSA OCCORRE?
Nulla di più semplice. Una volta valutata la lavorabilitàdella tua pratica, ti saràchiesto di inviarci:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Da questo momento in poi non dovrai far altro che controllare il tuo conto in banca in attesa del bonifico.
ITALIARIMBORSO: È TUTTO GRATIS
Ricordiamo con orgoglio che tutti i servizi di ItaliaRimborso offerti ai passeggeri sono totalmente gratuiti, sempre. La gratuitàdei nostri servizi è garantita anche nella sventurata ipotesi in cui la vostra richiesta dovesse essere rigettata. Potrete inoltre controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della vostra pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO FAI DA TE
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.