Ethiopian Airlines, estenuante attesa per il volo Fiumicino Malpensa
Come chiedere rimborsi Ethiopian Airlines
Davvero lunga l'attesa che i passeggeri del volo ET702 operato da Ethiopian Airways hanno dovuto sopportare prima di poter imbarcare sul volo che li ha condotti dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino all'Aeroporto di Milano Malpensa. La partenza, prevista per le ore 05:45, è stata posticipata alle 13:29 causando un ritardo all'arrivo nel principale aeroporto milanese di ben 7h e 24'. I portelloni dell'aeromobile si sono aperti, consentendo la discesa dei passeggeri, soltanto alle 14:49. La compagnia non ha ancora fornito una motivazione ufficiale per la decisione presa. Per i passeggeri a bordo è disponibile la Compensazione Pecuniaria di € 250,00.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
I disservizi aerei negli ultimi anni si sono moltiplicati, anche in base al crescente numero di voli operati dalle svariate compagnie, ed è stato quindi necessario regolamentare la materia per tutelare i diritti di quei passeggeri che hanno vissuto dei disagi a causa di un volo cancellato o di un volo in ritardo. A fare chiarezza ci ha pensato la ComunitàEuropea emanando il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori che garantisce coloro che vivono i disagi appena descritti un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00.
COME OTTENERE IL RIMBORSO
Per fare in modo che i tuoi diritti vengano tutelati ti invitiamo a contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it, e valuteremo subito la tua situazione. I nostri legali, esperti in materia di rimborsi per disagi causati dalle compagnie aeree, saranno lieti di prendere in carico la tua pratica.
RICEVI IL TUO RIMBORSO IN UN CLICK
Dopo aver valutato la lavorabilitàdella tua richiesta di risarcimento ti chiederemo semplicemente di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi dell'accaduto.
Da questo momento in poi ci penseremo noi, tu non dovrai far altro.
NESSUNA COMMISSIONE
Le prestazioni di ItaliaRimborso per i passeggeri il cui volo è stato cancellato o abbia riportato un considerevole ritardo sono totalmente gratuite. Garantiamo la gratuitàdei nostri servizi anche nella malaugurata ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta (caso molto raro!). Per evitare di farti sentire abbandonato, rivolgendoti ad ItaliaRimborso, hai la possibilitàdi verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.
COME AGIRE DA SÉ
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.