Avvia pratica di compensazione per ritardo Dusseldorf Olbia con Condor
Ti spieghiamo come puoi presentare richiesta Condor
Scopri come puoi chiedere risarcimento al vettore tedesco
Un ritardo aereo è naturalmente una circostanza spiacevole ed oltremodo fastidiosa, specie se di una certa entità. La monotonia dell'attesa prolungata al gate, l'idea di arrivare a destinazione con un ritardo tale da pregiudicare i piani prestabiliti, la consapevolezza che la propria vacanza stia per iniziare con il piede sbagliato: sono alcuni tra i timori ricorrenti dei passeggeri che subiscono un disservizio di questo tipo. Qualcosa di particolarmente simile è accaduto ai viaggiatori del volo DE1826 della compagnia aerea tedesca Condor che, mercoledì 22 luglio 2020 ha riportato un ritardo all'arrivo pari a 3 ore e 16 minuti: l'aeromobile, precisamente, è decollato da Düsseldorf alla volta dell'Aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
Ricevuta la segnalazione da parte di un passeggero, il nostro staff tecnico ha scrupolosamente studiato anche questo caso; in accordo alle nostra esperienza e alle debite valutazioni tecniche, i passeggeri che erano su quel volo potranno trovare consolazione al proprio disagio richiedendo al vettore aereo un indennizzo pari a 250 euro. Probabilmente tra questi, potresti esserci anche tu che stai leggendo.
Nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, sappi che a statuire le modalità di indennizzo da riconoscere eventualmente al passeggero (laddove naturalmente le cause del disservizio possano essere addebitabili alla responsabilità della compagnia aerea) è il Regolamento Comunitario 261/2004 che disciplina casistiche come:
• Volo con ritardo all'arrivo ( se superiore a 3 ore);
• Volo cancellato;
• Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
• Imbarco negato per overbooking.
È proprio su questa norma che Italia Rimborso incentra la propria operatività. Richiedere la compensazione pecuniaria, col supporto di ItaliaRimborso, è semplice, facile ed intuitivo. Basterà contattare la segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (o scrivendo un Whatsapp 342 1031477); nel caso in cui conosca già le modalità di richiesta e abbia a disposizione i dati del volo, ti suggeriamo di compilare il form online sulll'homepage del sito www.italiarimborso.it. Per casi più complessi invece ti invitiamo a scrivere una email a info@italiarimborso.it specificando brevemente l'accaduto.
Penserà a tutto ItaliaRimborso . Naturalmente, lo farà gratis!