Come chiedere risarcimento per ritardo Roma Dubai Emirates
Italia Rimborso è al tuo fianco per ritardo Emirates Roma Dubai
Brevi cenni su come fare a chiedere un rimborso alla compagnia degli Emirati Arabi
Avrebbero voluto raggiungere Dubai in orario, partendo dall'aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci. Invece, la sgradita sorpresa: un importante ritardo di ben 12 ore e 40 minuti. Questa la disavventura di una coppia di nostri connazionali che martedì 20 agosto 2019 hanno scelto di volare con Emirates e che, dopo averla vissuta, hanno scelto di affidarsi ad ItaliaRimborso per istruire una pratica di richiesta di compensazione pecuniaria per la tratta Roma Dubai. Il loro è stato un vero e proprio sfogo ed i tecnici, oltre a raccogliere la segnalazione, si sono anche un po' improvvisati psicologi, facendolo in maniera disponibile e amichevole.
Qualora fossi anche tu un passeggero di quel volo cancellato, il numero EK96, puoi scegliere la stessa soluzione di quella coppia. Non tutti i viaggiatori, infatti, sono a conoscenza dell'esistenza di normative che tutelano i loro diritti. In particolare il Regolamento Comunitario 261/2004 che obbliga le compagnie aeree a corrispondere un rimborso forfettario, detto Compensazione Pecuniaria, a ciascun passeggero, in caso di disservizi come volo in ritardo, volo cancellato o overbooking (qualora le cause siano direttamente imputabili allo stesso vettore). Gli importi vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per ottenere quanto in vostro diritto relativamente a questo volo in ritardo, potete contattare la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (sms Whatsapp al 3421031477) o scrivere a info@italiarimborso.it, contattarci su Whatsapp al 342 1031477 o, ancora, compilare il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Servono soltanto queste informazioni da ricevere via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutti i servizi offerti al passeggero da ItaliaRimborso sono gratuiti al 100%, e lo saranno sempre!