Compensazione pecuniaria per ritardo Tap Air Milano Lisbona
Italia Rimborso è al tuo fianco per Tap Portugal rimborso ritardo

Il disservizio è accaduto giovedì 13 giugno 2019
Cinque ore e 35 minuti. A tanto ammonta il ritardo aereo accumulato dal volo numero TP823 della compagnia aerea portoghese Tap Air Portugal, lo scorso giovedì 13 giugno. I passeggeri, che sono partiti dall'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 22:51 e non alle 17:15 come da previsioni, sono atterrati a Lisbona alle 00:40, quando invece avrebbero dovuto farlo alle 19:05. Il traffico aereo, comunque, appariva abbastanza regolare. Noi di ItaliaRimborso l'abbiamo appurato coi nostri sistemi di controllo certificati. Ecco perché è possibile richiedere una compensazione pecuniaria alla compagnia aerea.
In questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ti faremo avere ciò che ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!