Come chiedere rimborso cancellazione KLM Amsterdam Roma
Tutte le informazioni su come avviare un reclamo KLM

Come ottenere un risarcimento da KLM
Quattro passeggere americane, giunte ad Amsterdam da Chicago e dirette a Palermo con ulteriore scalo a Roma, hanno informato lo staff di ItaliaRimborso della cancellazione del volo KLM Amsterdam Roma numero KL1601 di martedì 17 settembre. Dopo aver preso in carico la segnalazione di volo cancellato ed aver reperito più informazioni possibili al riguardo, lo stesso staff è giunto alla conclusione che per questo volo sembrano esserci tutte le condizioni favorevoli per la richiesta della compensazione pecuniaria.
In casi come questo interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
È su questo Regolamento che Italia Rimborso si basa. Richiedere la compensazione pecuniaria, col suo supporto, è davvero semplice. Basta facilmente contattare la segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o compilando il form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratis al 100% per i passeggeri.