Come avere risarcimento volo Tunisair Malpensa Fiumicino
L'aereo del 27/01/2021 ha riportato sei ore e sedici minuti di ritardo
ItaliaRimborso supporta i viaggiatori come te che hanno subito ritardi aerei
Nel marasma pandemico con cui siamo costretti a convivere, nonostante il calo complessivo (e drastico) dei voli, non è escluso che possa succedere di avere un ritardo aereo, anche superiore alle 6 ore totali. Ed è un po' il caso del volo TU757 della compagnia Tunisair in cui hanno viaggiato molti italiani, lo scorso 27 gennaio 2021. I viaggiatori giunti all'aeroporti di Milano Malpensa, infatti, non si sono imbarcati nella mattinata sul velivolo ma hanno dovuto attendere il pomeriggio per poterlo fare. Inevitabile il disagio per costoro, costretti a fare di necessità virtù in aerostazione, anche per ciò che riguarda cibo e bevande. La destinazione della Capitale (Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino) è stata poi raggiunta intorno alle 18 per un totale di 6 ore e 16 minuti di ritardo all'arrivo.
Due passeggeri del volo in questione hanno ritenuto di voler procedere con la rivendicazione a Tunis Air della compensazione pecuniaria, atteso che il ritardo aereo è stato superiore alle 3 ore e che, sebbene la compagnia aerea sia africana, l'aereo è decollato da una destinazione della Comunità Europea. Per questo, sembrano esserci tutte le condizioni favorevoli per ottenere, tramite il giusto iter legale, i 250 euro previsti dal Regolamento Comunitario 261/2004. Proprio su tale Regolamento si basa ItaliaRimborso che, dopo aver offerto assistenza gratuita ai passeggeri, ha già avviato l'iter per la richiesta risarcitoria.
I passeggeri, che hanno compilato il form online presente anche in questa pagina che ha accorciato i tempi di contatto, riceveranno continui aggiornamenti sullo stato delle cose grazie al comodo servizio Traccia Pratica tramite il quale, appunto, vengono forniti aggiornamenti automatici ad ogni passeggero in relazione a qualsiasi sviluppo della sua istanza risarcitoria. Un altro buon motivo per preferire ItaliaRimborso che ha già un punteggio di 4.9 su 5 nella piattaforma recensiva Trustpilot che accoglie centinaia di testimonianze di passeggeri soddisfatti del servizio. Il prossimo potresti essere tu.