Come avere rimborso ritardo aereo Albastar Roma Fiumicino Trapani
Fatti aiutare da Italia Rimborso per ottenere il tuo indennizzo volo
Puoi ottenere 250 euro di compensazione pecuniaria Alba star
Un disagio aereo non da poco quello che hanno vissuto i passeggeri che lunedì 15 febbraio 2021 hanno scelto la compagnia aerea Albastar per volare da Roma Fiumicino a Trapani Birgi. Infatti, a seguito della segnalazione di due siciliani che avevano prenotato due biglietti aerei Albastar per il volo della sera previsto per le 20.30, i tecnici di Italia Rimborso si sono subito messi al lavoro per verificare l'entità esatta e le cause del ritardo aereo che è apparso fin dai primi momenti superiore alle tre ore, la soglia minima dopo la quale (fatte salve alcune condizioni) è possibile richiedere la compensazione pecuniaria.
Ebbene, le versioni dei passeggeri effettivamente concordavano con la realtà, dal momento che l'aereo ha staccato le ruote dal suolo romano ben oltre la mezzanotte, riportando poi ben 3 ore e 25 minuti di ritardo.
Come molti sanno, per casi come questa è prevista la compensazione pecuniaria, cioè una forma di risarcimento prevista dal Regolamento Comunitario n.261 del 2004 che, tra gli altri disservizi aerei (ad es. Volo cancellato e negato imbarco per overbooking) include proprio il volo in ritardo. Lo staff di ItaliaRimborso è giunto alla conclusione che sembrerebbero escluse le circostanze eccezionali, cioè tutte quelle cause (ad es. Scioperi, restrizioni del traffico aereo, avverse condizioni metereologiche ed altre) che sfuggono al controllo della compagnia aerea e non sono dunque evitabili. Per tali motivi il passeggero coinvolto può fare un reclamo Albastar tramite ItaliaRimborso, semplicemente compilando il web form qui a destra o in basso. Rilasciando i propri dati si invierà in maniera immediata una richiesta di assistenza che sarà presa in carico ed alla quale sarà data una pronta risposta. Chiaramente tale supporto è inteso in forma gratuita.
Dopo che avrai inviato i documenti che ti saranno richiesti tramite email, partirà formalmente la tua istanza di risarcimento Albastar ed ItaliaRimborso si attiverà in ogni modo affinché i tuoi diritti vengano tutelati nel migliore dei modi. Inoltre, potrai monitorare lo status della tua pratica tramite un personale codice che, usato in questo sito nell'apposita sezione, ti consentirà di ricevere aggiornamenti e novità.
Se tutto andrà bene tu riceverai 250 euro, l'importo previsto per rotte aeree inferiori ai 1500 chilometri qual è la Fiumicino Birgi. E se dovesse ricapitarti una disavventura come questa ci risceglierai, come hanno fatto migliaia di viaggiatori prima di te.