Chiedi compensazione pecuniaria per ritardo Neos Mombasa Milano
Cosa sapere sul ritardo aereo Neos rimborso
Ecco come ottenere un risarcimento dal vettore italiano
Dando seguito ad un suggerimento di un utente, peraltro passeggero del volo che segue, ItaliaRimborso comunica che ritiene possibile l'istanza di compensazione pecuniaria a causa del ritardo (5 ore e 44 minuti) del volo numero NO292 della compagnia Neos: un volo di mercoledì 11 settembre che ha riguardato gli aeroporti di Mombasa (Kenya) e Milano Malpensa.
ItaliaRimborso si rifà al Regolamento Europeo 261-2004, una stringente normativa comunitaria che precetta le compagnie aeree, quando le ragioni del disservizio vissuto dai viaggiatori siano a loro direttamente ascrivibili, la corresponsione di un indennizzo forfettario che è compreso nel range tra € 250,00 e € 600,00 trasportato, sulla scorta del kilometraggio della rotta aerea, quando si verifichino:
- Cancellazione di un volo;
- Ritardo aereo maggiore di tre ore;
- Negato imbarco per overbooking.
Vuoi un rimborso Neos? Allora chiama lo 06-56548248, numero telefonico di ItaliaRimborso (su Whatsapp il numero è 342 1031477) altrimenti indirizzare una email a info@italiarimborso.it, annunciando il perché della comunicazione ed i dettagli del fatto occorso. Mediante appositi e certificati sistemi di controllo sarà dato seguito alla richiesta presentata e, in caso di accettazione perché validamente fondata, sarà questa azienda italiana ad occuparsi di tutta la prassi che condurrà al raggiungimento degli importi rivendicati.
ItaliaRimborso chiederà di ricevere soltanto di alcune informazioni. In parole povere:
- Fronte e retro di un valido documento d'identità in foto;
- Foto della propria carta d'imbarco di viaggio o dell'e-mail della prenotazione;
- Sintesi circostanziata di quanto capitato.
Per garantire un servizio migliore e comunque sempre senza costi, ai viaggiatori che faranno richiesta sarà dato un codice di identificazione tramite email. Tale codice potrà essere impiegato nella sezione web denominata Traccia la Pratica nel sito online www.italiarimborso.it, così da mantenere monitorato lo sviluppo della stessa.
Tutto sarà fatto in maniera gratuita: tutti i servizi messi a disposizione da ItaliaRimborso lo sono infatti.