Cancellazione del volo aereo Roma Newark, risarcimento ai passeggeri
I passeggeri possono ottenere la compensazione pecuniaria di 600 €
Il volo United Airlines è stato cancellato in modo improvviso
Da Roma dovevano raggiungere il New Jersey e quindi gli Stati Uniti d'America, ma ieri, mercoledì 19 gennaio, il volo Roma Newark è stato cancellato improvvisamente.
I passeggeri si trovavano all'aeroporto di Roma Fiumicino, ma il volo United Airlines UA41 non è partito per cause riconducibili, presumibilmente, alla compagnia aerea.
I viaggiatori, che hanno subito un forte disagio, però, potrebbero ottenere la compensazione pecuniaria, prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004. L'analisi, effettuata dai tecnici di ItaliaRimborso, infatti, stabilisce che il volo non è stato cancellato per condizioni esterne alla United Airlines. Un disservizio, quindi, che potrebbe essere ripagato con una somma di 600 euro per passeggero, che decide di avviare il procedimento legale.
Per contattare l'assistenza legale di ItaliaRimborso, senza alcuna spesa per i viaggiatori, è possibile farlo attraverso la compilazione del form online presente nell'homepage del sito web italiarimborso.it. I passeggeri del volo Roma Newark cancellato, in alternativa, possono inviare un semplice messaggio Whatsapp al numero 342 1031477 o chiamare lo 06 56548248.