Ritardo Vueling Bologna Barcellona 24 luglio, compensazione pecuniaria
Puoi ottenere con Vueling rimborso ritardo volo Bologna Barcellona

Bologna Barcellona volo in ritardo: ecco cosa fare
Se sei approdato in questa pagina, è praticamente certo il fatto che tu abbia digitato nel tuo motore di ricerca alcune parole chiave qui contenute. Così come è quasi certo che tu sia uno degli sfortunati fruitori del volo VY6523 della compagnia aerea spagnola Vueling, che mercoledì 24 luglio 2019 ha fatto registrare un ritardo aereo di 3 ore e 57 minuti nel collegamento tra gli aeroporti Guglielmo Marconi di Bologna e Barcellona El Prat. L'aereo, infatti, è decollato con un ritardo che ha praticamente mantenuto fino al momento dell'atterraggio. Un fatto che, com'è ovvio, ha causato evidenti disagi ai viaggiatori che si erano imbarcati sul volo. Uno di loro ci ha già contattati per richiedere alla compagnia aerea una compensazione pecuniaria per voli Bologna Barcellona in ritardo. Puoi farlo anche tu.
Tieni bene a mente che in congiunture come queste agisce a tutela il Regolamento Europeo 261/2004. Tale dispositivo normativo a carattere comunitario, infatti, è stato varato anche per disporre cosa fare nei casi di ritardi che superino le 3 ore, ovviamente nella misura in cui essi siano stati provocati proprio dalla compagnia aerea. Non in caso di circostanze eccezionali, ovviamente, tra cui annoveriamo restrizioni del traffico aereo, cattive condizioni meteo e scioperi. Ebbene, se, come detto, è il vettore ad avere una responsabilità, esso deve corrispondere a ciascun passeggero la compensazione pecuniaria che, in base alla lunghezza del tragitto aereo, è compresa fra € 250,00 ed € 600,00. Il Regolamento Comunitario, per di più, è usato anche nel caso in cui si verifichino voli cancellati ed overbooking.
Giunti fin qui, viene da chiedersi perché non contattare ItaliaRimborso, al fine di fare richiesta risarcitoria alla compagnia aerea, se si è vissuto uno di questi problemi. Questi i riferimenti:
- Numero di telefono 06-56548248
- SMS Whatsapp 3421031477)
- Email info@italiarimborso.it
- Form Online presente sulla colonna destra o in basso nel sito.
Basterà raccontare brevemente i fatti ed il gioco è fatto.
ItaliaRimborso prenderà in esame la tua richiesta, proverà a capire se hai diritto ad avere ciò che reclami e lo farà per te, senza chiederti nulla.
Ma c'è di più. Potrai monitorare quando vorrai l'andamento della tua istanza di risarcimento nella sezione chiamata Traccia la pratica reperibile nel sito online www.italiarimborso.it.
Una precisazione prima di concludere: TUTTI I NOSTRI SERVIZI NON TI COMPORTERANNO ALCUN COSTO!