Avvia pratica di compensazione per ritardo Condor Dusseldorf Napoli
Italia Rimborso è al tuo fianco per risarcimenti Condor
Scopri come puoi chiedere risarcimenti con il vettore tedesco
Un pesante ritardo di 14 ore e 40 minuti che, a nostro avviso, dà diritto alla possibilità di richiedere una compensazione pecuniaria. Si tratta del volo DE1108 che ha collegato gli aeroporti di Dusseldorf (Germania) e Napoli Capodichino, lo scorso martedì 3 settembre 2019. Protagonista è stata la compagnia Condor. ItaliaRimborso ha svolto le necessarie analisi sulla situazione ed intende manifestare la propria disponibilità ad affiancare i passeggeri nella richiesta di una compensazione pecuniaria per ritardo aereo Dusseldorf Napoli.
Tu che stai leggendo e tutti i passeggeri a bordo del volo potete mettervi in contatto con Italia Rimborso al fine di ottenere la compensazione pecuniaria per questo disagio aereo. Basterà chiamare lo 06-56548248, contattare lo staff su Whatsapp al 342 1031477 o scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it o, ancora, compilare l'apposito form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Sarà messo a tua completa disposizione il team che si occuperà della pratica di richiesta, senza chiedere nulla in cambio, dunque gratis.
Ma cos'è la compensazione pecuniaria? Te lo spieghiamo facilmente. Si tratta di un rimborso che viene corrisposto ai passeggeri, che va dai 250 euro ai 600 euro, in base alla lunghezza della tratta aerea: si calcolano i chilometri per stabilirne l'esatto importo. Lo sancisce il Regolamento Europeo 261/2004. I voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto alla compensazione pecuniaria. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!