Austrian Airlines cancella il volo Bologna Vienna del 29 Novembre
Ecco come chiedere rimborso Austrian Airlines

È giunta questa mattina, grazie alle chiamate di diversi passeggeri a bordo del volo OS458, la notizia della cancellazione del volo Austrian Airlines in partenza alle 10:45 da Bologna e diretto a Vienna, unica nota stonata in una giornata pressoché tranquilla. Non ci sono da segnalare particolari disservizi relativi alla giornata di ieri, Giovedì 29 Novembre, anche nei principali aeroporti italiani, dove ritardi consistenti e cancellazioni sono all'ordine del giorno. Tornando al volo in oggetto, i passeggeri che ci hanno contattato ci hanno comunicato che voci di corridio riferivano di un guasto tecnico all'aeromobile. Non abbiamo modo di verificare se questo corrisponda a veritàma, a seguito dei quotidiani controlli, ci sembra di poter escludere che si sia trattato di circostanze eccezionali. I voli negli aeroporti di Bologna - Marconi e dell'aeroporto di Vienna sono partiti abbastanza regolarmente. Riguardo alla faccenda la compagnia di bandiera austriaca non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale a giustifica della cancellazione di questo volo. ItaliaRimborso comunica la sua disponibilità a patrocinare gratuitamente tutti i passeggeri nei confronti della compagnia aerea al fine di ottenere la Compensazione Pecuniaria di € 250,00. Se stai leggendo questo articolo probabilmente sei tra quei passeggeri che hanno subito dei disagi a causa di questo volo cancellato. Continuando nella lettura scoprirai quanto è semplice far valere i tuoi diritti senza alcun tipo di sforzo. I nostri servizi sono gratuiti al 100%.
TUTELA I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Sempre più frequentemente sentiamo parlare (e a volte, nostro malgrado, le viviamo in prima persona) di spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. I disagi causati ai passeggeri sono davvero non indifferenti, tanto da aver spinto gli organismi legislativi comunitari ad emanare un apposito atto normativo, il Regolamneto Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Secondo il Regolamento ai passeggeri, nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio è stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..). L'importo che viene corrisposto ai passeggeri varia in base alla lunghezza della tratta aerea e va da € 250,00 a € 600,00.
Per ottenerlo senza sostenere alcuna spesa i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo al nostro staff legale il quale istruiràuna pratica di rimborso al tuo posto, lasciandoti libero di pensare ad altro. Per ufficializzare una richiesta di rimborso, però, è prima necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la tua pratica nei nostri sistemi ti verra assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Come gia anticipato nella prima parte di quest'articolo, tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuite per il passeggero. Non abbiamo mai voluto essere un onere aggiuntivo per i viaggiatori, ma sempre e soltanto un sostegno.