Air Italy cancella il volo Milano Roma e ritorno del 21 Novembre
Tutte le informazioni su come richiedere la compensazione pecuniaria Air Italy
È di ieri, Mercoledì 21 Novembre, la notizia della cancellazione dei voli IG603 e IG604 operati dalla compagnia low cost italiana Air Italy, che avrebbero dovuto trasportare i passeggeri prima da Milano-Malpensa a Roma-Fiumicino per poi effettuare la tratta di ritorno verso il capoluogo lombardo. Evidentemente c'è stato qualche intoppo nel corso delle normali operazioni di preparazione al volo. Attraverso i nostri sistemi abbiamo potuto verificare che in entrambi gli scali, obiettivamente molto ben organizzati, i decolli e gli atterraggi degli aeromobili sono avvenuti senza particolari difficoltà.
Ciò ci lascia presumere che le difficoltà incontrate dalla compagnia sono da attribuire a un problema tecnico dell'aeromobile, molto verosimilmente. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i voli cancellati per i quali i passeggeri possono richiedere la Compensazione Pecuniaria più eventuali spese extra:
- Malpensa - Fiumicino, volo IG603: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 12:45 e 14:00; Cancellato.
- Fiumicino - Malpensa, volo IG604: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:35 e 16:50. Cancellato.
Continuando nella lettura di questo articolo scopriremo a chi rivolgersi per ottenere il rimborso in maniera del tutto gratuita. RIMBORSO GRATUITO PER I DISSERVIZI SUBITIGiàda diverso tempo la materia dei disservizi aerei è regolamentata da specifiche normativa, almeno per quanto concerne l'ambito europeo. Effettivamente, da tempo, sono davvero tanti i disagi causati ai passeggeri da attese interminabili prima di poter salire a bordo del proprio aeromobile o da cancellazioni improvvise di voli. Proprio per limitare il numero di disservizi posti in essere dalle compagnie aeree, è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa prevede, per i passeggeri che subiscono un disservizio come volo cancellato, volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore, problematiche relative ai bagagli, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Per fare valere i propri diritti di passeggero è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso, claim company che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, che, gratuitamente ti assisteràper farti ottenere quanto legittimamente ti è dovuto. Ti basteràcomporre lo 06-56548248 (tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivere un e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia che gestiràin toto la tua richiesta senza chiederti nulla in cambio. Per avviare ufficialmente una pratica di rimborso sarànecessario farci pervenire a mezzo e-mail i seguenti documenti:
- copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
- copia fronte/retro di un documento personale;
- sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Al momento della lavorazione della tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Vogliamo tenere per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per tutti i passeggeri, non vogliamo essere un ulteriore costo per loro, e mai lo saremo.