4 Gennaio, i voli in ritardo che danno il diritto alla Compensazione
Chiedi la tua compensazione con Italia Rimborso

La giornata di ieri, Giovedì 4 Gennaio 2019, come abbiamo avuto modo di constatare attraverso i vari TG nazionali, è stata caratterizzata da un forte maltempo che ha colpito gran parte della penisola, in modo particolare al sud e nelle isole, comprensibilmente poco abituati a temperature vicine allo 0, con rovesci di neve e grandine anche a bassa quota.È quindi facilmente ipotizzabile che i disservizi aerei siano tutti dovuti alle avverse condizioni meteo, anche se, a seguito di accurati controlli abbiamo scovato alcuni disservizi per i quali i passeggeri hanno comunque il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria per i disagi vissuti, grazie a ItaliaRimborso:
- volo Bologna Bratislava Ryanair volo FR5000 operato da Ryanair. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 10:25 e 11:50. Atterrato a Bratislava alle 17:51, con 6h e 1' di ritardo;
- Bratislava Bologna Ryanair volo FR5001. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 12:15 e 13:40. Atterrato a Bologna alle 20:14, con 6h e 34' di ritardo;
- Ryanair Bologna Barcellona volo FR9367. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 19:10 e 20:55. Atterrato a Barcellona alle 01:44, con 4h e 49' di ritardo;
- Brindisi Bologna Ryanair volo FR4339. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 08:15 e 09:45. Atterrato a Bologna alle 14:40, con 4h e 55' di ritardo;
- Alghero Bologna Ryanair volo FR9981. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 08:35 e 09:50. Atterrato a Bologna alle 15:40, con 5h e 50' di ritardo;
- Salonicco Bologna Ryanair volo FR9975. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 18:55 e 19:55. Atterrato a Bologna alle 23:40, con 3h e 45' di ritardo;
- TunisAir Milano Malpensa Tunisi volo TU857. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:05 e 19:00. Atterrato a Tunisi alle 23:01, con 4h e 1' di ritardo;
- Milano Malpensa Londra Gatwick EasyJet volo U28198. Decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 18:10 e 19:05. Atterrato a Londra alle 22:11, con 3h e 6' di ritardo.
CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO
Per tutelare i passeggeri che, giornalmente, vivono questi tipo di disagi, la Comunità Europea ha deciso di porre un freno al numero di disservizi aerei attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri. Tale normativa prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.
Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato a quei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per richiedere il rimborso a una compagnia aerea è possibile farlo attraverso i siti web delle compagnie stesse oppure affidandosi, gratuitamente, ad una societàdi servizi come ItaliaRimborso, che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Sarà sufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 06-56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto.
Prima di affidare il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ne valuteremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando la questione dei costi, rimarrai piacevolmente sorpreso di scoprire che tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri. Non applichiamo tariffe né tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.