Parcheggio aeroporto Catania con Telepass
Ecco qui come funziona il telepass Catania nel parcheggio aeroporto
Aeroporto Catania parcheggio, le info per posteggiare a Fontanarossa
Se stai cercando informazioni sul tema Aeroporto Catania parcheggi, sei nel posto giusto. Ebbene, sappi che nei parcheggi dell'Aeroporto di Catania P1, P2 e P4 è in funzione il sistema di pagamento Telepass: si tratta di un servizio che velocizza ulteriormente l'accesso e l'uscita dalle aree di sosta e consente ai clienti Telepass di transitarvi ancora più facilmente: non dovrai infatti né ritirare il ticket all'ingresso, né pagare la sosta alle casse automatiche perché il sistema “legge” la targa, come succede nei caselli autostradali, e autorizza l'accesso e di conseguenza il pagamento sul conto corrente indicato.
L'introduzione del Telepass è un servizio che va incontro in particolare ai residenti della Sicilia orientale, nei cui caselli autostradali Catania-Messina e Messina Palermo, Telepass è presente da una ventina di anni.
L'apparecchio, già montato sulle auto, è in grado di “dialogare” con il lettore installato nei parcheggi dell'aeroporto.
Restano confermati i 15 minuti di sosta gratuita per chi utilizza P1 e P2 (sosta breve) consentendo agli accompagnatori di caricare e scaricare passeggeri e bagagli all'interno degli stessi parcheggi, in assoluto i più vicini al terminal, da cui distano appena 40 e 20 metri.
Come funziona il sistema Telepass in aeroporto?
Si entra e si esce senza ritirare biglietto e senza passare dalle casse: basta avvicinarsi alla barra, attendere l'apertura ed entrare nel parcheggio secondo la modalità “stop & go”. Non ci sono costi aggiuntivi, la tariffa viene addebitata in via posticipata sul conto Telepass; il dettaglio delle soste è sempre disponibile sul sito telepass.com o nell'app; infine si può creare facilmente la nota spese, e quindi distinguere i casi in cui viene usato per occasioni di lavoro da quelle di natura privata e familiare. Nel caso in cui il sistema non riconosce il Telepass (apparato non regolare), il cliente ritira il ticket alla colonnina e al termine della sosta paga alla cassa automatica. Nei parcheggi dell'Aeroporto di Catania non è attivo il servizio col Telepass ricaricabile.
Chi ha curato l'ammodernamento del sistema parcheggi?
A curare il radicale ammodernamento del sistema dei parcheggi dell'Aeroporto di Catania è stata la HUB Parking Technology, divisione del Gruppo FAAC dedicata ai sistemi di gestione professionale di parcheggi a pagamento. Introducendo migliori livelli di servizio, standard tecnologici e di sicurezza, HUB ha rinnovato le sei aree di parcheggio di Fontanarossa dotando i 15 varchi di periferiche con sistema di riconoscimento targhe e Telepass che, insieme alle barriere a led, alle casse di pagamento con lettore QR e al nuovo sistema di segnaletica verticale, sono gestiti da remoto e consentono una più fluida circolazione dentro le aree di sosta.