Come trasportare animali con Ukraine International Airlines
Novità dalla compagnia aerea ucraina sul trasporto animali
Il costo del servizio rimane invariato
La compagnia aerea ucraina Ukraine International Airlines ha comunicato importanti novità per chi viaggia in aereo con gli animali domestici. FlyUia, infatti, ha esteso il peso totale massimo del trasporto di animali domestici in cabina a 10 chili, due in più rispetto alla maggior parte delle compagnie aeree. Il cambiamento riguarda gli animali domestici come cani e gatti e gli animali domestici per il supporto emotivo. Il costo del servizio resta invariato.
Queste le condizioni per viaggiare con animali in aereo con Ukraine International Airlines:
- Il peso di un contenitore con un animale domestico non deve superare i 10 kg;
- La dimensione massima deve essere quella di 55 x 40 x 20 cm;
- Il contenitore deve essere abbastanza spazioso da consentire all'animale di sdraiarsi, alzarsi e girarsi;
- Si può portare con sé in cabina un solo contenitore per animali domestici;
- Lo stesso contenitore può contenere un massimo di tre animali domestici, sempre se quest'ultimi si sentono a proprio agio l'uno con l'altro;
- Il trasporto di animali domestici in cabina deve essere richiesto almeno 24 ore prima della partenza prevista.
I termini e le condizioni per il trasporto di animali guida che accompagnano passeggeri con mobilità ridotta o disturbi della vista o dell'udito, nonché i cani guida degli ufficiali delle autorità statali e delle squadre di soccorso restano invariati, secondo l'Ucraina Airlines sito ufficiale. Indipendentemente dal peso e dalle dimensioni, gli animali domestici vengono trasportati in cabina in maniera gratuita, a condizione che vengano presentati documenti che confermano l'addestramento speciale.
Ukraine International accetta:
- Fino a 8 animali domestici (2 in Business Class, 1 in Premium Economy Class e 5 in Economy Class) nella cabina a bordo dei voli a lungo raggio;
- Fino a 5 animali domestici (1 in Business Class e 4 in Economy Class) in cabina a bordo di voli a corto o medio raggio.