Come fare con Albastar check in online in modo veloce
Ti spieghiamo come effettuare questa operazione col vettore spagnolo
Un articolo riepilogativo per svolgere velocemente tutti i passaggi
Albastar è una compagnia aerea che si sta ritagliando sempre più uno spazio nel trasporto aereo italiano: proprio da poco, ad esempio, ha potenziato l'attività dall'aeroporto di Trapani. Dunque, tanti italiani hanno necessità di conoscere dettagli su come viaggiare con questo vettore spagnolo. Una delle questioni che può interessare maggiormente è ad esempio come fare il check-in online Albastar per voli di linea. Te lo spieghiamo subito.
Dove fare il checkin online Albastar
Innanzitutto clicca qui per recarti nella pagina web della compagnia spagnola. Lì dovrai inserire, compilando le due caselle, il tuo cognome ed il riferimento della prenotazione. Segui poi tutte le indicazioni e fornisci le informazioni che ti saranno richieste.
Quanto costa?
Si tratta di un servizio naturalmente gratuito ed è disponibile solo per prenotazioni effettuate in maniera diretta tramite il sito.
Quando farlo?
Il checkin online è disponibile fino a 25 ore precedenti rispetto alla partenza del tuo volo ed è disponibile 24 ore su 24.
Posto a sedere a bordo
Il posto ti sarà assegnato in maniera casuale. Se vorrai sceglierlo, invece, dovrai pagare un supplemento. Online puoi anche acquistare kg extra per il tuo bagaglio.
Cosa fare dopo?
Dovrai semplicemente ricordarti che dovrai stampare la carta d'imbarco, da presentare poi al gate.
Come fare check in se non si può fare online?
In questo caso, recati direttamente in aeroporto: non pagherai nulla in più. In questo caso potrai effettuarlo fino a 45 minuti prima della partenza.
Check in con volo charter
Per questa situazione, oltre a presentarti in tempo utile per svolgere le operazioni di registrazione, sappi che le operazioni iniziano due ore prima rispetto all'orario di partenza, per chiudersi poi 45 minuti prima. Nel caso in cui arrivassi in ritardo, il rischio è di non potersi imbarcare.