British Airways check-in online come fare
Scorri, leggi e scopri come farle checkin con British Airways
Se sei arrivato fin qui, senza ombra di dubbio devi imbarcarti su un aereo British Airway. Prima, però, com'è normale, devi effettuare il tuo check in ba. E allora prosegui nella lettura, perché in questa pagina leggerai tutte le info su questo argomento che nel 2020 è stato aggiornato con una guida completa ed efficace.
BRITISH AIRWAYS CHECK IN ONLINE: DOVE FARLO?
Per prima cosa clicca su questo link ed inserisci il Codice di prenotazione British Airways e il cognome del passeggero, poi schiaccia il tasto "Iniziare il check-in".
COS'È IL CODICE DI PRENOTAZIONE?
Si tratta di una serie di sei lettere e numeri che la compagnia aerea usa per identificare in maniera univoca la tua prenotazione.
QUANDO E COME FARE IL CHECK IN BRITISH AIRWAYS?
Puoi effettuarlo a partire da 24 ore prima della partenza del volo in "La mia prenotazione". Se perdi o dimentichi la tua carta d imbarco British Airways, puoi stamparla usando un videoterminale per il check-in self-service in aeroporto.
BRITISH AIRWAYS ONLINE CHECK IN TRAMITE APP
In caso di check in tramite app, sappi che è disponibile per dispositivi mobili, iPad e Apple Watch. In questo caso dovrai scaricare la tua carta d'imbarco, inclusa quella del volo di ritorno e per le coincidenze. Ne puoi scaricare fino ad otto per le persone che viaggiano con la stessa prenotazione e memorizzarle su un unico telefono.
Sarà l'app a comunicarti quando il volo è aperto per il check-in. Dopo averla aperta, pigia il pulsante "Check-in/Richiedi la carta d'imbarco" e segui le istruzioni a video. Una volta scaricata la carta d'imbarco, potrai visualizzarla in qualsiasi momento, anche senza internet.