Blue Air check in online: come farlo in pochi passaggi
Tutto su come fare il Blu Air check in online gratuit o
Il check-in è un'operazione necessaria per imbarcarsi sul proprio volo e raggiungere la destinazione del viaggio. Poterlo fare online è una gran comodità per i passeggeri ed è per questo che le compagnie aeree offrono questa gradita opportunità. Ciò vale anche per i voli Blue Air. Adesso ti spiegheremo come fare check in online Blue Air.
QUANDO FARLO?
A partire da 30 giorni e fino a 12 ore prima della partenza. Ciò vale per la maggior parte delle rotte e, dunque, bisognerà verificare quali sono le eccezioni: in questo caso potrai effettuarlo gratis in aeroporto.
ALTRE INFO SUL CHECKIN BLUE AIR
- Light: sarà disponibile a partire da 3 giorni prima della partenza.
- Classic: sarà disponibile a partire da 7 giorni prima della partenza.
- Premium: sarà disponibile a partire da 30 giorni prima della partenza.
COME FARE BLUE AIR CHECK IN ON LINE
Clicca su blue air web qui, quindi inserisci il codice della prenotazione ed il tuo indirizzo e-mail (in alternativa puoi scegliere il cognome). Quindi, stampa la carta d'imbarco da presentare poi al gate d'imbarco. Ricordati che qualora dovessi modificare la tua prenotazione, la stessa carta non sarà più valida e bisognerà ripetere l'intero iter del check in Blue Air che è gratuito. La procedura vale anche per i neonati. Per i passeggeri minorenni non sarà possibile farlo se non saranno accompagnati durante il viaggio da un adulto. I passeggeri portatori di handicap dovranno presentarsi con due ore di anticipo al gate di imbarco.
ECCEZIONI WEB CHECK IN BLUEAIR
Non è possibile effettuarlo per i voli in partenza da Constanta, Firenze, Lisbona, Palma di Maiorca, Pescara, Tel Aviv, Timisoara e Minorca. Inoltre, per i voli in partenza da o verso gli aeroporti tedeschi di Amburgo, Stoccarda, Colonia-Bonn e Monaco.