Albawings check in online: le informazioni utili prima di viaggiare
Se voli con la compagnia aerea albanese devi prima fare il checkin
Ecco dove farlo e i documenti di cui avrai bisogno
Albawings è una compagnia aerea che consente ogni giorno a tanti italiani e non solo, da diversi aeroporti del suolo nazionale, di raggiungere l'Albania e la sua capitale Tirana. Molti dunque la scelgono e, prima di partire, cercano informazioni su come effettuare il proprio check-in online per poter viaggiare con l'aereo. Ebbene, abbiamo deciso di fare un piccolo promemoria per chi volerà con questo vettore in cui ci siano tutte le informazioni necessarie.
Innanzitutto dovrai cliccare qui e dovrai scegliere una delle due opzioni: Booking code oppure E-Ticket Number. A seconda della scelta dovrai inserire il PNR oppure l'E-Ticket Number. Dovrai poi inserire due dati comuni che sono Nome e Cognome, pigiando poi sul bottone rosso con la scritta bianca "Check-in". Presta attenzione a compilare tutti i campi, altrimenti potresti ricevere il seguente errore: "Please verify your input".
Sappi che il check-in online è disponibile da 15 giorni a 2 ore prima della partenza per i voli operati dalla Albawings. I passeggeri senza posto assegnato, invece, possono effettuarlo solo da 24 ore e sempre fino a 2 ore prima della partenza.
Qualora tu abbia un bagaglio registrato, dovrai ricordarti di consegnare lo stesso, prima della partenza, ai banchi del check-in.
Se parti da Tirana, dovrai fare il check-in al banco aeroportuale così da verificare le informazioni relative al documento di identità-passaporto.
Se viaggi con un neonato, cioè di età inferiore a 2 anni, dovrai fare il check in al banco dell'aeroporto.
Se prenoti il volo da un sito web di una compagnia aerea partner, dovrai usare il numero del biglietto elettronico per effettuare il check-in.