Pixel Facebook
Chiedi rimborso

Aeroflot bagaglio a mano: ecco la policy su misure e peso in kg

Un articolo per i viaggiatori che volano verso il paese sovietico

bagaglio aeroflot a mano
30/09/2020 - Tempo di Lettura: 1 min.

Un paragrafo è dedicato anche a cosa non bisogna portare in cabina

Se voli verso la Russia è abbastanza ovvio che tu debba portare con te parecchia roba. Certamente avrai bisogno di un bagaglio da stiva ed anche di un bagaglio a mano. Se non sai effettivamente quali siano le disposizioni per il bagaglio da cabina con questa compagnia russa, cioè la Aeroflot, possiamo aiutarti con questo breve articolo. Leggilo e potrai viaggiare serenamente.

QUANTI BAGAGLI PUOI TRASPORTARE CON AEROFLOT? MISURE E PESO

Sugli aerei del vettore russo puoi portare gratuitamente un solo bagaglio a mano, qualsiasi sia la classe che hai prenotato. Ma, a seconda appunto di quest'ultima, può variare il peso. Nella fattispecie è 10 kg per le classi Economy e Comfort, 15 kg per la Business.

Le dimensioni di un singolo bagaglio a mano, qualsiasi sia la classe, non deve superare i 55 cm di lunghezza, 40 cm di larghezza e 25 cm di altezza, pena la registrazione del bagaglio come da stiva con eventuali penalità. Il bagaglio a mano deve poter essere riposto nella cappelliera o sotto il sedile davanti.

In ogni caso troverai tutte le informazioni utili nel tuo biglietto o nella app ufficiale.

ALTERNATIVA AL BAGAGLIO A MANO

Aeroflot ammette in alternativa al bagaglio a mano per ciascun check in, ad esempio, uno strumento musicale di dimensioni massime non superiori a 135 cm, una racchetta da tennis o un set da badminton.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Aeroflot ti dà la possibilità, oltre al bagaglio a mano, di trasportare anche un altro oggetto. Nel proprio sito web specifica alcune possibilità come, ad esempio, uno zaino di peso non superiore ai 5 kg e di dimensioni (la somma) non superiore agli 80 cm. Oppure una borsa, una ventiquattrore o una borsetta. O, ancora, un soprabito, stampelle, sedia a rotelle pieghevole ed altri oggetti.

NON DEVI PORTARE A BORDO DI UN AEREO AEROFLOT...

Questo paragrafo sarebbe pure inutile se, di tanto in tanto, non si venisse a conoscenza di sgradevoli notizie dai mass media. In ogni caso, Aeroflot impone di non portare a bordo Materiali magnetizzati, Esplosivi e armi, Sostanze velenose, Liquidi infiammabili, Solidi infiammabili, Materiali radioattivi, Gas compressi e liquefatti, Agenti ossidanti e perossidi organici, Sostanze tossiche, Sostanze caustiche e corrosive, Ausili alla mobilità di dimensioni ridotte alimentati a batterie al litio e altri tipi di sostanze, articoli e prodotti pericolosi che possono essere utilizzati per assalire i passeggeri o i membri dell'equipaggio o costituire una minaccia per l'aeromobile in volo.



Ultime curiosità compagnie aeree

curiosita
Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Diritti passeggeri aerei, 20 anni del rivoluzionario Regolamento 261

Il Regolamento Europeo 261/2004 ha rivoluzionato i viaggi aerei garantendo diritti e compensazioni ai passeggeri

19/03/2024
leggi tutto
curiosita
Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Modulo plf che cosa è e a che cosa serve per viaggiare

Come compilare il modulo plf che cosa è e a che cosa serve. Chi deve compilare il plf per partire in Italia.

12/02/2024
leggi tutto
curiosita
Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Perché tanti voli cancellati: cause ed impatti delle cancellazioni

Tutti i perché dei tanti voli cancellati in Italia e nel mondo. Le motivazioni che costringono le compagnie a cancellare

26/01/2024
leggi tutto
curiosita
Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo, una guida dettagliata

Come richiedere rimborso volo. La guida dettagliata che ti dice tutto quello che devi sapere anche prima della partenza.

23/01/2024
leggi tutto
curiosita
Scopri come recuperare i soldi di un biglietto aereo

Scopri come recuperare i soldi di un biglietto aereo

Come recuperare i soldi di un biglietto aereo. Tutto quello che c'è da fare per ricevere indietro le somme sborsate.

16/01/2024
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.