Aegean Airlines bagaglio a mano: la policy della compagnia aerea greca
Ecco la franchigia del bagaglio della compagnia greca: i dettagli
Nell'articolo anche un paragrafo su cosa mettere all'interno del bagaglio a mano
Devi volare con la compagnia aerea greca, hai già fatto il check in online magari tramite l'app ufficiale e stai cercando sicuramente informazioni su come funziona la policy bagaglio a mano Aegean Airlines. Viste le numerose segnalazioni e richieste di supporto che ci sono pervenute ultimamente, abbiamo deciso di creare una breve guida che può facilitarti l'imbarco ed il viaggio. Dunque soffermati con la lettura e scopri qual è la franchigia bagaglio Aegean Airlines.
CLASSE ECONOMY
Se hai scelto una tariffa light avrai diritto ad un collo a bordo, ovvero un articolo personale che possa essere una borsa di piccole dimensioni o una sottile custodia per laptop. Esso dovrà essere riposto sotto il sedile davanti a te. Oppure potrai avere un bagaglio a mano fino a 8 kg che non dovrà superare queste dimensioni: 56 x 45 x 25 cm. Il bagaglio dovrà poi essere riposto nella cappelliera. Ciò cambia per i voli che sono operati da Olympic Air, per cui il bagaglio a mano non potrà superare gli 8 kg e queste dimensioni: 55 x 40 x 23 cm.
Se hai invece scelto la tariffa Flex e ComfortFlex, avrai diritto a due colli a bordo. entrambi quelli descritti nel capoverso precedente con le medesime modalità. Per quanto riguarda i voli Olympic Air, le precedenti indicazioni sono confermate anche in questo caso.
CLASSE BUSINESS
Se voli in Business Class potrai portare a bordo sia un articolo personale (borsa di piccole dimensioni o custodia sottile per laptop) da riporre sotto il sedile davanti a te che un bagaglio a mano di 13 kg al massimo di dimensioni massime 56 cm x 45 cm x 25 cm da posizionare nella cappelliera. Per voli della Olympic Air, il peso massimo è sempre 13 kg e le dimensioni 55 x 40 x 23 cm.
ALTRE SPECIFICHE
- Tutti gli altri oggetti che non sono annoverati (ad es. cappotti, fotocamere, sacchetto Duty Free etc...) devono essere inseriti nel bagaglio a mano. In alternativa, sarà conteggiato come un pezzo aggiuntivo coi relativi costi.
- Se non c'è spazio sufficiente in cabina, il bagaglio sarà trasportato gratuitamente al momento dell'imbarco in stiva: riceverai una ricevuta di consegna del bagaglio che dovrai ritirare al nastro bagagli dell'aeroporto di destinazione. In questo caso dovrai togliere a lì oggetti di valore o non adatti al trasporto in stiva.
COSA METTERE NEL BAGAGLIO A MANO
- Questione liquidi. Tutti dovranno essere inseriti in contenitori con capacità massima di 100 ml cadauno. Ciascuno di essi dovrà essere inserito in un sacchetto di plastica richiudibile e trasparente con massima capacità di 1 litro. Ogni passeggero può trasportare un solo sacchetto sigillato da consegnare separatamente ai controlli di sicurezza.
- Questione medicinali e alimenti per bambini. Essendo questi prodotti necessari per il passeggero che deve averli a bordo, dovrai dimostrarne la necessità.
- Prodotti comprati al Duty Free. Questi vanno inseriti in sacchetti appositi sigillati che ti forniscono i negozi. Non dovrai aprirli prima di passare i controlli di sicurezza e sono in aggiunta alle quantità del sacchetto richiudibile.