Volotea
COME CHIEDERE RIMBORSO VOLOTEA
Volotea opinioni e modalità per ottenere rimborso aereo
Viaggiando con la compagnia aerea Volotea, così come con altre compagnie aeree, può capitare di incappare in un disagio aereo. Se sei approdato in questa pagina, è abbastanza probabile che tu abbia digitato alcune parole chiave qui contenute. Così come è probabile che tu dopo aver acquistato un biglietto aereo Volotea ed aver vissuto un disservizio addebitabile alla stessa Volotea compagnia spagnola (es. Volotea ritardi volo, Volotea voli cancellati) abbia deciso di rivalerti e di ottenere una compensazione. Ti invitiamo a restare tranquillo, perché sei "atterrato" nel posto giusto. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per chiedere rimborsi Volotea.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA VOLOTEA?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
Non solo cancellazione voli Volotea, i disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere la compensazione pecuniaria Volotea o il rimborso sono:
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed i rimborsi Volotea. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO VOLOTEA?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI VOLOTEA?
Gli unici casi in cui la compagnia Volotea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio per viaggi Volotea non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO VOLOTEA?
Per ottenere il risarcimento Volotea devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma di Volotea compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo Volotea ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione tramite i reclami ritardi aerei. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
VOLOTEA STATO VOLI: COME CONTROLLARLI
Il controllo per Volotea dello stato del volo è davvero semplicissimo. Basta infatti controllare la pagina dedicata ai voli del giorno della compagnia aerea. Sarà presentata in modo semplice la lista di tutti i voli della giornata con tutte le informazioni.
Volotea stato del volo: clicca qui.
PROBLEMA BAGAGLIO VOLOTEA?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per fare un reclamo Volotea.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO VOLOTEA?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a support@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto o dei biglietti aerei Volotea;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA VOLO TEA?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI VOLOTEA CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Volotea. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perché analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo (ti consigliamo di consultare anche l'articolo sul rimborso ritardo Volotea) o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
VOLOTEA CONTATTI
La compagnia aerea spagnola Volotea ha sede a Barcellona. Una compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa che ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,6 milioni di passeggeri nel 2018. Volitea ha, al momento, 13 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene - queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018 – e Cagliari, inaugurata di recente, il 30 maggio 2019.
Numero Volotea telefono (tariffa nazionale): +39 06 94 502 850 (non è un Volotea numero verde)
Volotea sede: Travessera de Gracia 56, 4ª 08006 Barcellona
Volotea sede italiana: Viale Luigi Broglio 8 – 30173 – frazione Tessera – Venezia c/o
Sito internet: volotea.it
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