Uzbekistan Airways
COME CHIEDERE RIMBORSO UZBEKISTAN AIRWAYS
L'Uzbekistan è un paese asiatico ricco non solo dal punto di vista economico ma anche culturale e paesaggistico. Basti pensare al Kizilkum, una delle distese desertiche più grandi del mondo. Oppure all'imponente catena montuosa esistente nella parte orientale o il Mar d'Aral, fino a pochi decenni fa uno dei mari più estesi del mondo, oggi prosciugatosi per ben 80 km dalla costa. L'Uzbekistan custodisce anche grandi testimonianze storiche riguardati imperi come quello di Gengis Khan o quello di Alessandro Magno. Tachkent, la capitale, è una grande città cosmopolita ma vale la pena visitare anche Boukhara, Samarcanda, Thermez e Khiva.
La compagnia aerea Uzbekistan Airways rappresenta da tanto tempo una delle modalità più ricercate dagli italiani per raggiungere questo Paese. Anche con questa compagnia aerea, però, può capitare di incorrere in un disservizio aereo (annoveriamo ritardo volo Uzbekistan Airways e volo cancellato Uzbekistan Airways) e, se stai leggendo queste righe, è probabile che sia proprio così anche per te.
Questo testo si propone di fornirti tutte le informazioni che ti servono per i tuoi reclami Uzbekistan Airways. Buona lettura.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA UZBEKISTAN AIRWAYS?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Uzbekistan Airways. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO UZBEKISTAN AIRWAYS?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON NE HAI DIRITTO?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO UZBEKISTAN AIRWAYS?
Per ottenere il risarcimento Uzbekistan Airways devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO UZBEKISTAN AIRWAYS?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Uzbekistan Airline.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO UZBEKISTAN AIRWAYS?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Uzbekistan Airways puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA UZBEKISTAN AIRLINES?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO PER VOLI UZBEKISTAN AIRWAYS CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
UZBEKISTAN AIRWAYS CONTATTI
La compagnia aerea nazionale Uzbekistan Airways è stata istituita il 28 gennaio 1992. La compagnia aerea nazionale dell'Uzbekistan effettua voli di linea in oltre 40 città del mondo - verso i paesi dell'Europa e dell'Asia, verso l'America e il Giappone.
Uzbekistan Airways telefono (tariffa nazionale): +998 78 140 02 00 (non è un numero verde Uzbekistan Airways)
Uzbekistan Airways Italia assistenza: clicca qui
Uzbekistan Airways FAQ: clicca qui