HiSky
COME CHIEDERE RIMBORSO HISKY
La compagnia aerea HiSky consente ai passeggeri di raggiungere località italiane ed estere. I suoi principali aeroporti di partenza sono Sharm El Sheikh, Francoforte, Dublino, Tel Aviv, Lisbona, Oradea, Baia Mare, Targu Mures, Mosca, Istanbul, Londra ed anche Bergamo. Anche con questa compagnia aerea moldava può capitare di avere un disservizio aereo (esempio ritardo volo HySky o volo cancellato HiSky). Proprio per questo, cioè per darti le informazioni necessarie per chiedere rimborso HiSky, nasce questa pagina. Allora, leggi.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA HISKY?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Hy Sky sono:
- HySky voli cancellati;
- Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
- HiSky bagaglio in ritardo, danneggiato o smarrito.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso HuSky. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO HI SKY?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, tutto dipende dalla distanza in chilometri della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREI HISKY?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea HiSky non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso HiSky abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RISARCIMENTO VOLI HISKY?
Per ottenere il risarcimento HiSki devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia HiSky);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO HISKY?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso HiSky.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO HISKY?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato HiSky puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
- copia di fronte/retro di un documento d'identità;
- copia del biglietto aereo;
- Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA HISKY?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO HISKY CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto o sottratto dalla tua richiesta rimborso HiSky. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perché analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI HISKY
HiSky nasce nel 2020 con l'obiettivo di offrire servizi aerei on-demand in collaborazione con i maggiori tour operator spagnoli, italiani ed europei. Nel 2021 ha inaugurato la base operativa Cluj ed ha iniziato a volare anche con i voli HiSky Bergamo Baia Mare e Bergamo Targu Mures.
Numero di telefono HiSky compagnia aerea: (+40) 374 955 955 (sede Romania) e (+373) 22 95 55 95 (sede Moldavia)
Customer care HiSky: customer.service@hisky.aero
Check in online HiSky: clicca qui