Arkia
COME CHIEDERE RIMBORSO ARKIA
Nonostante le dimensioni ridotte del territorio, Israele offre tanto ai turisti ed è ricchissima di attrazioni. I luoghi sacri, mete dei pellegrini, sono scrigni della conoscenze e della storia. I panorami sono meravigliosi ed indimenticabili. Le spiagge (196 chilometri di coste) offrono relax. Senza dimenticare le escursioni e il buon cibo. Insomma, una vacanza ideale per tanti italiani che ogni anno scelgono Israele come meta.
Chi volesse recarsi in questo paese per trascorrere qualche giorno, può scegliere la compagnia aerea Arkia Airlines, partendo da 20 aeroporti italiani per raggiungere il Medio Oriente. Attenzione, potrebbe capitare di imbattersi in un disagio aereo (ritardo volo Arkia, volo cancellato Arkia, problema bagaglio). In questo articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie, qualora dovessi trovarti in una situazione di questo tipo.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ARKIA?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Air Arkia sono:
-
Volo cancellato;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Arkia Air. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO ARKIA?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO ARKIA?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Arkia abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO ARKIA?
Per ottenere il risarcimento Arkia devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO ARKIA?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Arkia.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREO ARKIA?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Arkia puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA ARKIA?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO ARKIA CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Arkia. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI ARKIA
Arkia Israeli Airlines Ltd. è stata fondata nel 1950 e trasporta più di 1.600.000 passeggeri all'anno su rotte nazionali e internazionali. Negli ultimi anni, la società ha ampliato le sue attività commerciali per includere il turismo in entrata, i servizi di manutenzione e le strutture per gli aeromobili e la gestione a terra per le compagnie aeree straniere.
Numero di telefono Arkia: + 972-3-6909698 (non è un numero verde Arkia)
FAQ Arkia: clicca qui
Arkia check in online: clicca qui