AerLingus
COME CHIEDERE RIMBORSO AER LINGUS
Il fresco irlandese è spesso la migliore soluzione per sfuggire dalle elevate (e spesso insopportabili) temperature estive delle nostre parti. Tanti italiani, ogni anno, decidono di trascorrere in Irlanda le vacanze e le meritate ferie. La Capitale Dublino (dove vedere assolutamente la Cattedrale di San Patrizio e il Castello di Dublino) è una meta perfetta. Ma vale la pena raggiungere anche Cork, Galway, Limerick, Waterford e le isole Aran. Si fa fatica, comunque, a selezionare i posti da visitare.
Gli italiani spesso si affidano alla compagnia aerea Aer Lingus per raggiungere questo Paese. Anche con essa, però, possono palesarsi dei disservizi aerei (esempio ritardo volo Aer Lingus o volo cancellato Aer Lingus bagaglio danneggiato, smarrito o in ritardo). Ed è per questo che dovresti continuare a leggere ciò che segue, così da apprendere più informazioni possibili per chiedere rimborso Aer Lingus. Anche perchè, se sei arrivato fino a questa pagina, potresti aver bisogno di sapere cosa fare.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AER LINGUS?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Aer Lingus sono:
-
Aer Lingus voli cancellati;
-
Volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
-
Ritardo, danneggiamento o smarrimento con Aer Lingus bagagli.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Aer Lingus. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO AER LINGUS?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AL RIMBORSO AEREO AER LINGUS?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi in cui non spetta il rimborso Aer Lingus annoveriamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO AER LINGUS?
Per ottenere il risarcimento Aer Lingus devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA AER LINGUS BAGAGLIO?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio Aer Lingus, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Aer Lingus.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREI AER LINGUS?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Aer Lingus puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a info@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
-
copia di fronte/retro di un documento d'identità;
-
copia del biglietto aereo;
-
Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AER LINGUS?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convezionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI AER LINGUS CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto nè sottratto dalla tua richiesta rimborso Aer Lingus. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perchè analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato sulla piattaforma Trustpilot o sulla nostra pagina Facebook istituzionale.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
AER LINGUS CONTATTI ITALIA
Aer Lingus compagnia aerea irlandese è la più antica tra quelle di questo Paese e ha sede all'aeroporto di Dublino. Per numero di passeggeri trasportati, rotte e flotta è seconda solo a Ryanair. Con una flotta composta principalmente da aeromobili Airbus effettua voli di medio e lungo raggio con collegamenti verso l'Europa, il Nord America e il Nord Africa.
Aer Lingus telefono: +39 06 89 38 65 02 (non è Aer Lingus numero verde)
Aer Lingus CHAT: clicca qui (fai login su Facebook)
Aer Lingus Check in online: clicca qui