Aeroitalia
COME CHIEDERE RIMBORSO AEROITALIA
Aeroitalia è una compagnia aerea italiana che opera in diverse destinazioni nazionali.
Eppure, anche con la compagnia aerea italiana, può capitare di imbattersi in un disservizio aereo: ricordiamo, tra gli altri, ritardo volo Aeroitalia e volo cancellato Aeroitalia.
Se stai cercando la soluzione ai disagi causati dalle compagnie aeree, sei nel posto giusto. Non tutti sanno che ci sono delle leggi a difesa dei passeggeri che regolano questa materia. Dunque continua con la lettura, otterrai tutti gli strumenti per chiedere rimborso Aeroitalia.
QUANDO È POSSIBILE OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AEROITALIA?
Questa è una domanda che ci rivolgono migliaia di passeggeri che hanno subito un disservizio aereo. Non sempre è però attribuibile la responsabilità al vettore aereo.
I disservizi aerei per i quali è legittimo richiedere il rimborso o la compensazione pecuniaria Aeroitalia sono:
- Volo cancellato Aereoitalia;
- Aeroitalia volo in ritardo (oltre 3 ore);
- Overbooking (negato imbarco);
- Ritardo, danneggiamento o smarrimento del bagaglio.
Ma adesso andiamo a vedere a quanto ammontano la compensazione pecuniaria ed il rimborso Aeroitalia. La domanda che altri passeggeri, come te, ci rivolgono a questo punto è sempre la stessa ed è:
A QUANTO AMMONTA IL RIMBORSO AEREO ITALIA?
L'importo erogato a titolo di rimborso o compensazione pecuniaria va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea oggetto del disagio. Tuttavia, qualora hai sostenuto costi extra costretto dalla cancellazione o dallo smarrimento del bagaglio anche quelli possono essere soggette a rimborso.
QUANDO NON HAI DIRITTO AI RIMBORSO AEREITALIA?
Gli unici casi in cui la compagnia aerea Aeroitalia non è tenuta a provvedere al rimborso sono quelle circostanze in cui le cause del disagio non sono direttamente attribuibili alla compagnia stessa. Tra i casi che non spetta il rimborso Aerei Italia abbiamo:
- condizioni meteo avverse;
- bird strike;
- traffico aereo
- altro.
Ma adesso andiamo a vedere quali documenti devi conservare per ottenere rimborso e compensazione pecuniaria.
COSA SERVE PER OTTENERE IL RIMBORSO VOLO AERITALIA?
Per ottenere il risarcimento Aeroitalia devi conservare:
- il biglietto (basta anche l'e-mail di conferma della compagnia aerea);
- la boarding pass (carta d'imbarco);
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati.
Se il ritardo del volo ha causato la perdita della coincidenza con un altro, il passeggero ha diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione. É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
PROBLEMA BAGAGLIO AEROITALIA?
Se hai avuto solo problemi col bagaglio, la prima cosa da fare è compilare, entro 24 ore, il PIR (Property Irregularity Report) all'ufficio Lost & Found esistente in ogni aeroporto. Fatto ciò, hai 7 giorni di tempo per presentare reclamo, col nostro supporto.
A questo punto non resta che contattare ItaliaRimborso per richiedere il rimborso Aereo Italia.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO AEREOITALIA?
Per essere risarcito a seguito di un volo in ritardo o di un volo cancellato Aereo Italia puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando il diretto al 06-56548248, inviando un sms tramite Whatsapp al 3421031477 o mandando un'email a support@italiarimborso.it alla quale dovrai allegare:
- copia di fronte/retro di un documento d'identità;
- copia del biglietto aereo;
- Sintesi dettagliata dell'accaduto.
QUANTO TEMPO SERVE PER OTTENERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA AEROITALIA?
Ricevuta tutta la documentazione sopracitata la ItaliaRimborso effettuerà i seguenti passi:
- Valuterà la fattibilità della richiesta attraverso sofisticati sistemi di monitoraggio voli - Tempo 24 ore;
- In caso di esito positivo avvierà la richiesta da te fatta affidando i dati ad uno dei legali convenzionati - Tempo 24 ore;
- Seguirà tutta la pratica, e ti aggiornerà attraverso il sistema di Tracciamento Pratica presente sul nostro sito web, fino alla fine - Tempo da 60 a 120 giorni (se chiuso stragiudizialmente).
QUANTO COSTA RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLI AEROITALIA CON ITALIARIMBORSO?
Nessun costo, nessuna provvigione o commissione ti verrà mai richiesto né sottratto dalla tua richiesta rimborso Aeroitalia. L'intero nostro servizio è gratuito.
PERCHÈ SCEGLIERE ITALIA RIMBORSO?
Innanzitutto perché analizziamo la situazione attraverso i nostri sistemi certificati, valutando se il tuo caso è lavorabile o meno.
Poi perché affidiamo la tua pratica ai nostri legali convenzionati che la istruiranno al tuo posto, senza chiederti nulla in cambio.
Altro aspetto da non sottovalutare, infatti, è che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti. Non applichiamo nessuna tariffa al nostro operato né tantomeno tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso.
Un altro vantaggio di cui potrai godere è la possibilità di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione "traccia la tua pratica" del sito www.italiarimborso.it.
A conferma della professionalità e competenza di ItaliaRimborso e del nostro staff, puoi vedere le recensioni che i nostri clienti ci hanno lasciato.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi deliberatamente al fianco dei passeggeri che vivono i disagi derivanti da un volo cancellato, da un volo in ritardo o da problematiche relative al bagaglio. Tale normativa prevede infatti un rimborso forfettario di € 250,00 per le tratte fino a 1500 km, € 400,00 per le tratte da 1500 a 3500 km e € 600,00, per le tratte superiori ai 3500 km.
CONTATTI AEROITALIA
Aeroitalia è una compagnia aerea italiana. Al 2022, Aeroitalia opera voli tra 10 destinazioni nazionali.
Numero di telefono Aeroitalia: non presente.
Email Aeroitalia: callcenter@aeroitalia.com.