Aeroporto di Verona-Villafranca "Valerio Catullo"
Come chiedere rimborso aereo per ritardo o cancellazione a Verona
VRN
I servizi principali del Valerio Catullo Aeroporto Villafranca di Verona
Molti i servizi disponibili all'aeroporto Catullo Verona per assicurare ai passeggeri un'ottima esperienza, come ad esempio: Wi-fi gratuito accessibile 24 ore su 24 su tutte le aree aeroportuali, una filiale di banca, diversi servizi di cambio valuta ed il servizio di avvolgivaligie. Presenti inoltre diversi punti shop tra cui: punto abbigliamento, accessori moda, store, idee regalo e souvenir. Presenti anche una farmacia, un'edicola, accessori per telefonia e per trovare le migliori prelibatezza regionali gastronomiche. Non mancano naturalmente diversi punti ristoro come bar, ristoranti, fast food e wine bar. Intitolato a Valerio Catullo ed ubicato tra le frazioni di Dossobuono e Sommacampagna sorge l'Aeroporto Valerio Catullo Verona Villafranca, a 12 km dal centro di Verona. Strategica la sua posizione che lo pone al centro tra le province di Bolzano, Brescia, Mantova, Rovigo, Trento, Verona e Vicenza. L'Aereoporto Catullo è gestito dalla Società Aeroporti Sistema del Garda.
Come arrivare in aeroporto Villafranca Verona
L'Aeroporto di Verona Villafranca si raggiunge in auto dalle autostrade A4 e A22. È presente un collegamento diretto con la stazione ferroviaria di Verona ed inoltre diversi sono i servizi di bus disponibili da e per aereoporto Verona. Presente un servizio taxi situato nell'area dell'aeroporto di Verona arrivi all'interno dell'aerostazione.
ItaliaRimborso a Verona aeroporto
In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti allo 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se attualmente ti trovi a Verona Aeroporto, e stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli, puoi contattarci e ricevere assistenza in presa diretta per ottenere il rimborso ed il risarcimento aereo dovuto.
Cenni storici sull'aeroporto Verona Villafranca
La storia dell'attuale scalo aeroportuale di Verona inizia con il primo conflitto bellico mondiale, usato stabilmente come aeroporto militare nel 1953, ospitò tuttavia anche diversi voli civili, molto importante la tratta Roma-Verona. A partire dal finire degli anni settanta presero forma i primi terminal per passeggeri, grazie al progetto condiviso di Provincia, Comune e della Camera di Commercio locale, ma sarà solo negli anni novanta che, grazie agli ampliamenti realizzati, si assistette ad un progressivo aumento del traffico di passeggeri fino a raggiungere nel 1995 il record di un milione di passeggeri annui. Non trascurabili i numeri sviluppati dai numerosi voli charter che ne hanno fatto il terzo scalo aeroportuale italiano di voli da Verona charter dopo Milano e Roma. Dall'anno 2001 i passeggeri annui arrivano a 2 milioni ed in risposta a ciò la società di gestione ha predisposto diversi lavori che ben presto porteranno a decisi miglioramenti che permetteranno di ospitare un numero sempre maggiore di voli Verona.
Sito Ufficiale Aeroporto di Villafranca Verona --> https://www.aeroportoverona.it
Contatti Villafranca aeroporto Verona Catullo -->+39 045 8095666