Aeroporto internazionale di Salerno - "Costa d'Amalfi"
Come muoversi in caso di disservizi a Salerno aeroporto Amalfi
QSR
All'interno del sito web aeroportodinapoli.it è possibile apprendere ulteriori informazioni sui servizi che l'aeroporto Salerno Pontecagnano rende ai passeggeri. E' presente all'interno un bar food & beverage, uno sportello bancomat e servizi inerenti i diversamente abili.
Posizione e come arrivare all'aeroporto Salerno Costa D'Amalfi
Situato tra i Comuni di Bellizzi e Pontecagnano Faiano, dista da Salerno circa 15Km e circa 65km da Napoli. Lo scalo, anche se autorizzato dall'Enac, si occupa di aviazione generale(charter), ovvero tutti quei voli non commerciali e non militari, ivi compresi quelle del trasporto di passeggeri. Il Teminal Aeroportuale di Salerno è raggiungibile attraverso il servizio pubblico, Linea N°8. Busitalia Campania utilizzando alcune corse della linea Salerno/Battipaglia.
ItaliaRimborso anche all'aeroporto Salerno
In caso di Ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti al numero 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se attualmente ti trovi all'aeroporto di Costa d Amalfi, e il tuo volo sta subendo un forte ritardo, puoi direttamente contattarci e ricevere la giusta assistenza che ti serve per ottenere il risarcimento aereo spettante. Continua nella lettura se vuoi scoprire alcuni brevi cenni storici sull'aeroporto di Salerno Costa D Amalfi.
Cenni storici aeroporto Costa D'Amalfi
L'aeroporto Salerno nasce nel 1926 come campo di fortuna e successivamente nel 1926 viene utilizzato dal 20° Stormo Aeroplani da Ricognizione. Solo nel 2007 l'aereoporto di Salerno viene adeguato ed utilizzato ai fini civili.
Dal 2019 l'aeroporto di Salerno è stato inglobato nella gestione dell'aeroporto di Napoli Capodichini, che, con importanti investimenti, punta ad ospitare entro il 2043 5.5 milioni di passeggeri.
Gli investimenti nel 2024 iniziano a produrre i primi frutti, con Volotea e Easyjet che hanno deciso di volare dall'aeroporto, dando così una nuova opportunità di collegamento dalla Campania verso l'intera Italia e l'Europa.