Aeroporto di Forlì "Luigi Ridolfi"
Disagi per i passeggeri allo scalo aeroportuale romagnolo?
FRL
Disservizi aerei all'aeroporto di Forlì? Ecco i servizi a tua disposizione
L'aeroporto Forli offre servizi ai passeggeri di tipologia base, assistenza ai diversamente abili e assistenza alle compagnie private che volano a Forlì.
Come arrivare all'aereoporto di Forli
E' collegato al centro della città tramite la Linea 7 dei bus gestiti da StartRomagna e tramite la Linea Adriatica attraverso i treni della stazione centrale di Forlì.
E' raggiungibile dall'autostrada A14, dalla strada statale 3 bis Tiberina (uscita Cesena via Emilia), dalla strada statale 727 Italia, dalla strada statale 727 Tangenziale di Forlì (uscita Bussecchio) ed infine dalla strada Statale 9 Italia o 9 Via Emilia.
ItaliaRimborso ti assiste
In caso di ritardi o cancellazioni, si può chiedere un rimborso per volo in ritardo o un rimborso per volo cancellato in maniera semplice e gratuita, contattando i nostri esperti allo 06 56548248, inviando una mail a support@italiarimborso.it o compilando il nostro modulo contatti in home page per essere richiamati entro 24 ore. Se ti trovi in aeroporto e stai aspettando che il tuo volo in ritardo decolli, puoi segnalare direttamente il disservizio e ricevere assistenza live per il risarcimento aereo che ti spetta.
Cenni storici sull'aeroporto Ridolfi
L'areoporto Forli, che è intitolato all'aviatore forlivese Luigi Ridolfi, è ubicato nella prima periferia della città , tra i quartieri Ronco, Bussecchio e la frazione di Carpena. Dista circa 70 da Bologna e Firenze e raggiungibile in 20 minuti in auto dal centro di Forlì. In seguito all'avviamento della procedura fallimentare della società di gestione, dal 30 marzo 2013 l'aeroporto non effettua voli commerciali programmati. All'interno dell'aeroporto ha sede il 13° Nucleo elicotteri carabinieri. La struttura è utilizzata come Polo Tecnologico Aeronautico, costituito dall'Istituto tecnico tecnologico aeronautico "Francesco Baracca", alla facoltà di Ingegneria aerospaziale dell'Università di Bologna, all'ENAV Academy e alle diverse scuole di volo presenti sul territorio. Forlì aeroporto ha terminato la propria attività nel 2013. Continua tuttavia ad essere operativo per le attività di scuola di volo e per i voli privati. Le intenzioni dell'ultimo gestore era utilizzare la struttura come scalo supplementare dell'Aeroporto di Bologna-Borgo Panigale.
Sito ufficiale Forli aeroporto --> https://www.aeroportodiforli.com/
Contatti aereoporto Forli --> info@forliairport.it +390543 474990